Tutti domani potremmo aver bisogno di sangue per qualche motivo. Anche tu!
Come associarsi
Diventare socio Avis ti permette di contribuire a un’opera dall’altissimo valore sociale, morale e sanitario.
Se hai del tempo da dedicare all’Avis, fatti avanti: ti aspettiamo a braccia aperte! Infatti è un’associazione di volontari, persone che si impegnano quotidianamente per raggiungere lo scopo di aumentare le donazioni di sangue. Per fare questo i nostri volontari si impegnano in diverse mansioni. Ce n’è per tutti i gusti: il volontario in AVIS è il cuore ed il motore dell’associazione, per questo è anche continuamente aggiornato, un “volontario-professionista”.
Come fare ad iscriversi
Iscriversi ad Avis Comunale Velletri è semplicissimo e totalmente gratuito. Per farlo è sufficiente recarsi presso la nostra sede in viale Bruno Buozzi 2, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 19.00 e presentarsi ad un nostro operatore e compilare un semplice modulo di iscrizione. Se invece prima volete ricevere informazioni più dettagliate potete chiamare uno dei nostri operatori al numero 06.963.70.05.
È importante non limitarsi a una donazione occasionale: diventare donatore periodico e socio Avis porta vantaggi per tutti. E’ importante associarsi perché l’Avis può così contare su flussi di raccolta stabili ed avere a disposizione un adeguato numero di donatori per tutto l’anno, comprese festività e vacanze, periodi nei quali il bisogno di emocomponenti rimane stabile. Ma soprattutto perché può contare su un nucleo stabile di donatori, che sono quindi ben controllati da un punto di vista medico e garantire una maggiore sicurezza.
All'AVIS di Velletri possono diventare soci:
- Coloro che donano periodicamente il proprio sangue
- Chi per ragioni di età o di salute non può più donare ma partecipa con continuità all'attività associativa
- Chi collabora gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione
Chi desidera diventare socio dell’Avis Comunale di Velletri deve contattare la sede di via Bruno Buozzi, 2 e dichiarare la sua disponibilità.